23
Maggio
2019
|
19:59
Europe/Paris

Run to Monaco 2019: ai blocchi di partenza

Roger Dubuis, il brand in grado di sfidare tutti i limiti, vive delle esperienze adrenaliniche profondamente radicate nel suo DNA, e non perde l'occasione di dimostrare una creatività sconfinata nello sviluppo di orologi che infrangono le convenzioni.

Esperienze impareggiabili

Assecondando l’inclinazione per le esperienze fuori dal comune e ostentando un atteggiamento da conquistatore, nel 2019 Roger Dubuis sarà di nuovo il cronometrista ufficiale di una delle più esclusive avventure su quattro ruote, la corsa annuale Run to Monaco. L’evento, che riunisce un’élite di amanti della grande meccanica e delle sensazioni forti, raggiunge livelli di esclusività che oltrepassano qualsiasi rally convenzionale, e offre un’esperienza carica di emozioni. Quest’anno la Maison punta ancora più in alto grazie alla presenza del pugile Canelo Alvarez, campione mondiale dei pesi medi, amico del brand e appassionato di automobili, che si unirà al team alla guida della supercar Lamborghini Aventador SVJ.

Con gli straordinari paesaggi, le prestazioni mozzafiato, i magnifici hotel, la potente iniezione di adrenalina e l’atmosfera sfarzosa, questa corsa è senza dubbio un’esperienza indimenticabile. Come dice il nome, la Run to Monaco culmina nell’opportunità di godere della presenza dei VIP al prestigioso evento.

 

Oltre i limiti

In questa occasione, Roger Dubuis approfitterà dell’altrettanto preziosa compagnia del partner “Perfect Fit”, lo specialista dei pneumatici Pirelli, fornitore esclusivo e partner ufficiale di quello che è considerato l’evento di punta dell’automobilismo sportivo. Durante l’edizione 2019, la Manifattura lancerà due segnatempo straordinari: l’Excalibur Spider Pirelli Double Flying Tourbillon e l’Excalibur Spider Pirelli Automatic Skeleton. Potente e audace, innovativa e controcorrente, la collezione Excalibur esprime alla perfezione lo spirito di Roger Dubuis.

Equipaggiato con il calibro RD105SQ, l’Excalibur Spider Pirelli Double Flying Tourbillon presenta un doppio tourbillon volante scheletrato, una delle complicazioni più sofisticate nel mondo dell’alta orologeria.

Nelle competizioni iconiche in cui Pirelli svolge un ruolo essenziale, certi tipi di pneumatici sono particolarmente importanti per ottenere le prestazioni desiderate. Il pneumatico giallo Pirelli è l’elemento essenziale della gamma Grand Prix 2019: una serie di pneumatici appositamente progettati per incrementare il livello delle prestazioni e la resistenza al surriscaldamento, fornendo maggiore compattezza. I pneumatici gialli sono noti anche per la durata e vantano una versatilità estrema, per questo sono quelli più scelti per correre i Gran Premi, contribuendo così al maggior numero di vittorie in gara. Queste qualità li rendono perfetti per impreziosire il segnatempo Excalibur Spider Pirelli Double Flying Tourbillon. Ciò che è davvero sorprendente è il cinturino con inserti in caucciù di pneumatici vincenti certificati, che hanno partecipato a competizioni reali e riproducono il profilo del pneumatico intermedio Pirelli CINTURATOTM, un battistrada presente in tutti i cinturini degli Excalibur Spider Pirelli del 2019. Inoltre, il cinturino presenta la scritta “PIRELLI COMPETITION”, che compare sui lati dei pneumatici da gara Pirelli, accentuandone l’inconfondibile appartenenza. Limitato a soli otto esemplari al mondo, l’Excalibur Spider Pirelli Double Flying Tourbillon offre ai fortunati acquirenti una straordinaria carica di esclusività e un forte temperamento automobilistico.

Il modello Excalibur Spider Pirelli Automatic Skeleton, anch’esso espressione dell’innovatività seriale di Roger Dubuis, è limitato a 88 esemplari, e presenta il microrotore che offre la vista diretta del meccanismo e accentua lo spettacolare effetto tridimensionale associato allo spirito della Maison: un approccio esuberante a un’orologeria estremamente evoluta caratterizzata dall’autentico contenuto meccanico. Dotato dello stesso profilo di pneumatici Pirelli del modello con doppio tourbillon volante, questo modello ad elevata precisione riprende la tonalità dei pneumatici da pioggia, che garantiscono un’aderenza ottimale anche sul bagnato.

Seguiteci per altri dettagli su questa entusiasmante competizione, che vede Roger Dubuis tagliare il traguardo insieme ai suoi iconici partner.

La Manifattura Roger Dubuis

Roger Dubuis è all’avanguardia dell’Alta Orologeria contemporanea dal 1995. Le sue creazioni audaci, perfettamente in sintonia con lo spirito del XXI secolo, sono incarnazione di un sapere e di savoir-faire unici della Maison orologiera ginevrina. Roger Dubuis è un marchio che fa dell’audacia e della stravaganza la propria firma e della determinazione il proprio motore.

Le collezioni Excalibur e Velvet sono distribuite in tutto il mondo attraverso le boutique Roger Dubuis e in un’esclusiva rete di rivenditori autorizzati. Il perseguimento dell’eccellenza così come lo sviluppo di abilità uniche sono costanti intrinseche della Maison ginevrina.