09
Marzo
2020
|
16:58
Europe/Paris

Sulle piste innevate di Aspen

Audacia e dualismo sono parte integrante di tutto ciò che Roger Dubuis crea. La tradizione infusa di un tocco contemporaneo è insita nel suo DNA, insieme all’amore per l’eccesso che sfocia in una grande originalità. Al contempo, i segnatempo Roger Dubuis rappresentano la massima espressione di una produzione esclusiva che esprime un livello di qualità inedito; l’epitomo di una padronanza tecnica al servizio dell’estetica per rivelare una creatività sfrenata. Tutto questo è reso possibile da una Manifattura integrata, la cui forza propulsiva sta in un team di ingegneri creativi con un talento unico, abili nel trovare ispirazione in altri settori all’avanguardia. Anticonformista e indomito, Roger Dubuis fa sfoggio di un’ineguagliabile padronanza delle complicazioni e di un approccio decisamente avverso a qualsiasi preconcetto orologiero.

Esperienza, un inestimabile oggetto da collezione

Gli ospiti degli eventi Roger Dubuis sanno di potersi aspettare l’inatteso dalla Maison, che non perde occasione di offrire esperienze esclusive. L’inizio del 2020 non ha fatto eccezione alla regola, infatti Aspen ha accolto l’ultimissima fra le avventure Roger Dubuis organizzate in location esclusive.

Per l’occasione, circondato da cime innevate e leggendarie piste da sci, un selezionato gruppo di clienti ha avuto il privilegio di vivere un’esperienza unica firmata dal brand. Fra le tante emozioni progettate fin nei minimi dettagli da Roger Dubuis, c’era no un invito per un test drive su ghiaccio di una Lamborghini e un giro al volante di un gatto delle nevi.

L’audacia prima di tutto

La più recente manifestazione della ferma volontà di Roger Dubuis di sfidare i codici dell’orologeria a ogni livello affonda le sue radici proprio nella passione per le esperienze adrenaliniche. Con la sua estetica sportiva e il caratteristico concetto astral skeleton certificato Poinçon de Genève (calibro 820SQ), l’Excalibur Pirelli Ice Zero 2 Spider America Edition da 28 esemplari ha conquistato Aspen. L’Excalibur Pirelli Ice Zero 2 deve il suo nome al nuovo pneumatico chiodato della gamma Pirelli: uno pneumatico sviluppato per garantire elevate prestazioni sul ghiaccio nelle condizioni climatiche invernali più estreme, simili a quelle che gli ospiti hanno trovato ad Aspen..

Il nuovo orologio presenta una scintillante cassa in titanio naturale, messa in risalto da accenti blu ghiaccio, ed è completato da un avanguardistico cinturino in pneumatico chiodato ICE ZERO™ 2, caratterizzato sul lato interno dal motivo del battistrada dei Pirelli Cinturato™ intermediate. I clienti hanno ricevuto anche un cinturino aggiuntivo in bimateriale, con base in caucciù nero e inserto in rubberTech blu. Questa partnership iconica, contraddistinta dalla tendenza condivisa a superare i limiti e dall’interesse comune per l’estetica nell’approccio alla Ricerca e Sviluppo, si basa sia sulla rilevanza data da entrambi i brand all’ingegneria tecnica e ai materiali ultra high-tech, sia sull’inscalfibile determinazione dell’uno e dell’altro a fare da apripista.

La più recente aggiunta all’iconica collezione Excalibur è la prova vivente dell’audacia che caratterizza Roger Dubuis nell’offrire sensazioni spettacolari, emozioni sfrenate e le complicazioni più creative del mondo dell’orologeria.

Roger Dubuis

Nato dall’idea di due straordinari creatori, Roger Dubuis esprime sin dal 1995 una visione ben precisa di Orologeria. Il suo spirito audace continua a scardinare tutti gli stereotipi dell’universo orologiero grazie ad un autorevole know-how e ad una padronanza assoluta di complicazioni orologiere intricate, la cui realizzazione è resa possibile da una Manifattura integrata che garantisce alla Maison la totale indipendenza. Il brand, la cui filosofia è rappresentata da una complessità tecnica sfidante e da una originalità senza eguali, è mosso da uno spirito innovativo ispirato alle industrie più all’avanguardia e all’estetica più stravagante. La sua sfrenata creatività, il cui simbolo è la scheletratura tipica delle creazioni Roger Dubuis, permette alla Maison di realizzare segnatempo anticonformisti e coraggiosi, audacemente espressivi e inconfondibilmente contemporanei. La sua determinazione ad offrire ai suoi clienti solo esperienze sorprendenti, insieme convinzione che la vita vada vissuta a pieno in ogni suo aspetto, rendono indubbiamente Roger Dubuis il brand che garantisce l’esperienza più emozionante possibile del mondo dell’Alta Orologeria