23
Ottobre
2018
|
13:48
Europe/Paris

Scardinare i codici, sfidare le convenzioni

Roger Dubuis è una Manifattura con un DNA consacrato all'innovazione che porta a superare continuamente i limiti tecnici ed estetici, un'attitudine che va di pari passo con il coraggio e la determinazione necessari per scuotere i codici dell’orologeria e sovvertire le regole.

download

L’era dell’hyperwatch

Roger Dubuis ha voluto sorprendere ancora una volta facendo sfoggio della sua padronanza delle tecnologie più sofisticate. La Maison, che osa distinguendosi con segnatempo rari, si è posta una sfida senza precedenti entrando nell’era degli hyperwatch, ovvero degli orologi animati da numerose complicazioni.

 

Prima mondiale

L’Excalibur Spider Ultimate Carbon sovverte i codici dell’Orologeria celebrando il proprio DNA d’innovazione insito nel marchio, che qui dà vita al paradossale abbinamento fra la leggerezza di una tecnologia ultra-sofisticata e il peso delle complicazioni orologiere.

In un’intrigante giustapposizione di materiali, questo modello molto complesso è realizzato principalmente in carbonio, utilizzato sia per la cassa che per il cinturino. L’ultima sorpresa che Roger Dubuis ha riservato agli estimatori della Maison è perfettamente in linea con lo stile avanguardistico degli hyperwatch e consiste nell’aver rivestito di 76 diamanti il cinturino di carbonio, una proposta inedita per la Manifattura. Questo segnatempo presenta anche la prima gabbia del tourbillon al mondo rivestita di diamanti taglio baguette, rimando alla scintillante stella dell’Astral Skeleton, ormai caratteristica iconica di Roger Dubuis.

L’Excalibur Spider Ultimate Carbon è la straordinaria dimostrazione del talento della Maison nel puntare sempre al futuro sviluppando tecnologie inedite, come quella che ha permesso di creare il primo orologio quasi interamente in carbonio e illuminato da 76 diamanti, un’impresa che ha richiesto l'impiego di abilità all’avanguardia e di un gusto estetico straordinariamente visionario.

La Manifattura Roger Dubuis

Roger Dubuis è all’avanguardia dell’Alta Orologeria contemporanea dal 1995. Le sue creazioni audaci, perfettamente in sintonia con lo spirito del XXI secolo, sono incarnazione di un sapere e di savoir-faire unici della Maison orologiera ginevrina. Roger Dubuis è un marchio che fa dell’audacia e della stravaganza la propria firma e della determinazione il proprio motore.

Le collezioni Excalibur e Velvet sono distribuite in tutto il mondo attraverso le boutique Roger Dubuis e in un’esclusiva rete di rivenditori autorizzati. Il perseguimento dell’eccellenza così come lo sviluppo di abilità uniche sono costanti intrinseche della Maison ginevrina.