20
Febbraio
2019
|
10:49
Europe/Paris

Ghiaccio e fuoco caratterizzano il lancio di una nuova creazione Roger Dubuis

Clima polare, un soffice silenzio innevato, emozioni a fior di pelle e un pallido sole artico: la cornice ideale per gli appassionati di orologeria e i fan delle performance a quattro ruote su ghiaccio, che saranno calorosamente accolti da Roger Dubuis e lo specialista dei pneumatici Pirelli nell’innevata Svezia per un evento di test-drive unico nel suo genere.

La collezione Excalibur rappresenta la piattaforma espressiva preferita di Roger Dubuis, poiché è caratterizzata da una spinta costante ad andare quanto più possibile al di là dei confini tecnici ed estetici del settore. Partendo da questo presupposto e articolando la sua filosofia basata su “materiali dirompenti”, Roger Dubuis ha tratto ispirazione da altre industrie per sfidare gli attuali codici dell’orologeria, ad ogni livello.

Una tecnologia di punta per pneumatici da ghiaccio al servizio dell’orologeria

Un esempio di questa esclusiva sinergia è la partnership “Perfect Fit” siglata fra Pirelli e Roger Dubuis. Caratteristiche della collaborazione sono l’esclusività, le straordinarie capacità e i materiali high-tech messi in campo, nonché l’attenzione condivisa per l’estetica e l’approccio di entrambe le realtà alla Ricerca e Sviluppo. A febbraio, sul proving ground Pirelli a Flurheden (Svezia), sarà possibile vivere l’emozione di un test drive dei nuovi straordinari pneumatici Pirelli ICE ZERO™ 2. I partecipanti potranno ammirare in anteprima l’ultima creazione di Roger Dubuis ispirata alla tecnologia più all’avanguardia applicata ai pneumatici Pirelli. Fedele al suo DNA, Pirelli si prepara all’emozionante lancio di un nuovo pneumatico chiodato sviluppato per offrire prestazioni elevate anche alle temperature invernali più estreme. Grazie alla combinazione di una distribuzione ottimizzata e brevettata dei chiodi e di un disegno del battistrada progettato per raggiungere un'aderenza perfetta e un comfort ottimale alla guida, il Pirelli ICE ZERO™ 2, è la più recente dimostrazione della competenza Pirelli nei pneumatici ad elevate prestazioni per veicoli di alta gamma – anche su neve e ghiaccio.

Ispirandosi all’avanzata tecnologia Pirelli, Roger Dubuis presenta una collezione esclusiva con il lancio del segnatempo Excalibur Pirelli ICE ZERO 2. Questo orologio, parte integrante dell’iconica collezione di Roger Dubuis, con la sua affermata estetica sportiva e la celebre scheletratura, è dotato di doppio tourbillon volante scheletrato – una delle innovazioni più prestigiose dell’Alta Orologeria – ed è mosso dal Calibro RD105SQ certificato Poinçon de Genève. L’Excalibur Pirelli ICE ZERO 2 in edizione limitata di otto esemplari sorprende con il suo cinturino decorato con lo stesso motivo chiodato in acciaio che caratterizza i pneumatici a cui si ispira.

Roger Dubuis continua a spingersi oltre nella sua interpretazione di questa originale creazione di orologeria rimuovendo il trattamento DLC lungo i bordi di titanio della sua silhouette sportiva per sottolineare le linee iconiche dell’Excalibur Pirelli ICE ZERO 2 e strizzare l’occhio al mondo delle auto da corsa. Grazie a questo duo d’eccezione, gli amanti del marchio ginevrino potranno vivere un’esperienza unica in condizioni estreme, facendosi testimoni di ciò che accade quando ingegneri visionari incontrano straordinari orologiai pronti ad affrontare anche le sfide più ardue.

download
Excalibur Pirelli Ice Zero II
La Manifattura Roger Dubuis

Roger Dubuis è all’avanguardia dell’Alta Orologeria contemporanea dal 1995. Le sue creazioni audaci, perfettamente in sintonia con lo spirito del XXI secolo, sono incarnazione di un sapere e di savoir-faire unici della Maison orologiera ginevrina. Roger Dubuis è un marchio che fa dell’audacia e della stravaganza la propria firma e della determinazione il proprio motore.

Le collezioni Excalibur e Velvet sono distribuite in tutto il mondo attraverso le boutique Roger Dubuis e in un’esclusiva rete di rivenditori autorizzati. Il perseguimento dell’eccellenza così come lo sviluppo di abilità uniche sono costanti intrinseche della Maison ginevrina.