08
Luglio
2019
|
15:10
Europe/Paris

Cavalleria senza tempo

Con la sua vocazione di innovatore seriale, Roger Dubuis è il maestro di un’orologeria estremamente evoluta, come dimostrano i suoi orologi audaci ed espressivi, decisamente contemporanei, progettati per un’élite che non teme di distinguersi e che va alla ricerca degli oggetti più belli. Dotato di uno spirito intrepido e di una creatività esuberante, Roger Dubuis è sempre rispettoso della tradizione e, al contempo, in grado di offrire le alternative più elettrizzanti del settore.

L'orologio Excalibur Knights of the Round Table IV - ennesima dimostrazione della capacità di Roger Dubuis di ribaltare le convenzioni e fare propria la tradizione - offre una nuova, potente interpretazione della leggenda di Excalibur, la spada di re Artù. Qui, l'audacia innata del brand che ama osare si esprime attraverso una straordinaria combinazione di altissima artigianalità, materiali all’avanguardia e complicazioni orologiere. In questa dimostrazione di abilità e competenza senza pari, il concetto stesso di orologeria contemporanea ed espressiva assume una dimensione completamente nuova.

Animato dal calibro a carica automatica RD821, questo modello è caratterizzato dalla finitura manuale di ciascun componente del movimento secondo i criteri del Punzone di Ginevra, il massimo sigillo della qualità orologiera. Incorniciato dalla cassa in oro rosa massiccio di 45 mm, dallo smalto 3D e dai blocchi in oro rosa, il segnatempo rappresenta un tributo contemporaneo alla mitica isola di Avalon. All'interno di questo spazio, i 12 leggendari cavalieri - uno per ogni ora - rappresentano una nuova, unica interpretazione, realizzata con la tecnica all’avanguardia detta “low poly”, che prevede l’utilizzo di facce poligonali per creare sculture o dipinti, coniugando espressività contemporanea e tradizione antica, secondo il dualismo tanto caro a Roger Dubuis. Fusi in oro rosa, questi guerrieri 3D del III millennio sono alti solo 6,5 mm e interamente scolpiti, incisi e rifiniti a mano, dando vita a una nuova, brillante opera di un brand molto speciale, fondato su una creatività esuberante, spettacolare, concettuale, sempre al servizio della bellezza. Con i suoi guerrieri armati di tutto punto, l'orologio Excalibur Knights of the Round Table IV è prodotto in un’edizione limitata di soli 28 pezzi, e rappresenta l’ultimo must-have della linea di affascinanti segnatempo Roger Dubuis, destinati a un numero ristretto di raffinati collezionisti.

La Manifattura Roger Dubuis

Roger Dubuis è all’avanguardia dell’Alta Orologeria contemporanea dal 1995. Le sue creazioni audaci, perfettamente in sintonia con lo spirito del XXI secolo, sono incarnazione di un sapere e di savoir-faire unici della Maison orologiera ginevrina. Roger Dubuis è un marchio che fa dell’audacia e della stravaganza la propria firma e della determinazione il proprio motore.

Le collezioni Excalibur e Velvet sono distribuite in tutto il mondo attraverso le boutique Roger Dubuis e in un’esclusiva rete di rivenditori autorizzati. Il perseguimento dell’eccellenza così come lo sviluppo di abilità uniche sono costanti intrinseche della Maison ginevrina.